Installabile su qualsiasi tablet Android*, lo Student NetSupport School per Android offre all’insegnante la potenza di connettersi ad ogni studente in un’aula gestita da NetSupport School**, permettendo un’interazione ed un supporto in tempo reale.
- Registro degli Studenti: All’inizio della lezione, l’insegnante può richiedere informazioni standard e/o personalizzate da ogni studente e quindi creare un registro dettagliato in base alle informazioni ricevute.
- Obiettivi della Lezione: Se l’insegnante li fornisce, gli studenti connessi possono visualizzare i dettagli della lezione attuale, come pure gli obiettivi globali ed i risultati di apprendimento previsti.
- Invio di Messaggi: L’insegnante può trasmettere i messaggi ad uno, a tutti oppure solo ai dispositivi tablet selezionati.
- Modulo Domande e Riposte: Consente all’insegnante di condurre valutazioni immediate degli studenti e tra pari. Inoltre, permette di porre domande verbali alla classe e di scegliere gli studenti che devono rispondere a caso, in base al primo a rispondere oppure a gruppi.
- Visualizzare dal PC Tutor gli anteprima dei tablet degli studenti connessi.
- Fare zoom avanti per visualizzare anteprima più grandi dei tablet di studente selezionati.
- Visualizzare con discretezza lo schermo del tablet dello studente connesso.
- Trasferimento di File: Adesso gli insegnanti possono trasferire i file verso e dal tablet dello studente selezionato oppure verso e da più dispositivi con una singola azione.
- Chat: Sia lo studente, sia l’insegnante possono iniziare una sessione di Chat e partecipare a discussioni di gruppo.
- Sondaggi dell’Aula: Come parte della valutazione degli studenti e della classe, gli insegnanti possono effettuare dei sondaggi non pianificati per verificare la conoscenza e la comprensione degli studenti.
- Schermata bloccata: Durante una presentazione, l’insegnante può bloccare le schermate degli studenti per garantire la loro concentrazione.
- Oscurare lo schermo: Oscurare lo schermo degli studenti per attirare l’attenzione.
- Mostrare lo Schermo: Durante la presentazione, l’insegnante può mostrare il proprio desktop ai tablet connessi; a questo punto, gli studenti possono usare i gesti touch screen “pinch” “pan” e “zoom” per evidenziare le informazioni importanti di cui hanno bisogno.
- Avviare un sito web: Avviare un sito web da remoto su uno o più tablet di studente.
- Indicatori di WiFi/Batteria: Visualizzazione dello stato attuale delle reti wireless e della batteria dei dispositivi di studente connessi.
* Android v5.0 o versione successiva.
** È necessaria l’applicazione NetSupport School Tutor.
Se utilizzate NetSupport School per la prima volta, scaricate il componente Tutor desktop Windows dal link www.netsupportschool.com e provatelo gratuitamente su un massimo di 40 PC per 30 giorni.
Lo Student per Android può essere utilizzato con le licenze NetSupport School esistenti (a patto che abbiate un numero sufficiente di licenze non utilizzate).